bobulous-gioco

Benvenuti alla recensione di Bobulous il giochino in flash da giocare col solo mouse (va bene anche se vi siete fratturati una mano) dedicato alle pallozze in un recinto metallico sul quale arrivano asteroidi e poi mi sono stufato di giocarci (giocalo qui, sul solito OneMoreLevel).

caricamento: veloce

fattore dipendenza: 5% (basso)

grafica: carina!

giocabilità: solo mouse, immediata, il pallozzo segue il mouse e un tutorial “while playing” come nei flash games di classe ti insegna cosa mangiare e cosa evitare. io comunque mi sono scontrato contro tutto così giusto per vedere che effetto fa il pallozzo che schioppa. Siccome si usa solo il mouse e la mia mano sinistra si è annoiata molto in fretta!

musica: intrippante, sembra fatta coi loop del programma MAC per le musichette, comunque carina.

varietà della prima partita: la prima partita è durata circa 3 minuti (ammetto di essere scarso ok), però m’è rimasta voglia di fare un’altra partita.

varietà della seconda partita: nella seconda partita ho capito che in realtà dopo ogni livello il pallozzo può mangiare pallozzi sempre più grandi, questo aumenta abbastanza la varietà. Nella seconda partita a questo simpatico flash game sono anche riuscito a finire il primo livello, sbloccando il secondo. C’è un intermezzo tipo story mode che aumenta un po’ la godibilità, però il livello hard in effetti è davvero hard e ai giochini flash inizio a stressarmi presto, comunque la seconda partita è durata almeno 5 minuti.

terza partita: ebbene si, questo è uno dei rari giochini flash che mi ha visto arrivare alla terza partita consecutiva, durata circa 2 minuti è una conferma dei punti sfavorevoli dei minuti precedenti (difficoltà che poteva essere calibrata meglio e gameplay ripetitivo).

la visione psicologica: il pallozzo vive in un mondo frenetico e spietato, in cui è obbligatorio crescere in fretta per mangiare nemici sempre più grandi. Il pallozzo non esce mai dallo schermo di gioco se non durante le intro e outro grafiche che raccontano la storia. Cosa significa? non lo so però dopo 15 minuti di gioco mi sono ammorbato e sono passato al gioco successivo.