rivincite storiche: le migliori cuffie per PC

le mie cuffie per pc

Dopo anni di grandi soddisfazioni con cuffie con lo spinotto d’oro e comprate per 90 euro dopo 30 minuti di ejaculazioni del negoziante audiofilo, ho scoperto questo modello della Microsoft: LifeChat LX 3000, comprate da un qualsiasi megastore di elettronica a 29 euro.

il trucco? Sono cuffie USB e quindi il suono che arriva alle orecchie è perfetto, potente, bassi violenti e alti squillanti, non ho idea di come sia possibile ma ho una qualità audio migliore con cuffie da 29 euro che con le altre costosissime che ho provato.

Ora ho già discusso per ore con Andrea che mi ha cantato le lodi delle sue costosissime HG, BFG, AudioFoom, Konkord KG ecc.ecc. e presto ci sarà una sfida in cui entrambi porteremo le nostre cuffie e vedremo chi vincerà, fino ad allora continuerò felicemente a godermi questa micro spesa.

E non sento nemmeno più i fruscii e rumori di interferenze quando ascolto un cd audio sul portatile (si, esistono ancora i CD Audio).

Per tutti i curiosi: ricordate cuffie USB Microsoft = gran figata.

unico problema: sono cuffie “chiuse” vuol dire che ti isolano dal resto del mondo fasciando completamente l’orecchio, cosa che io apprezzo, ma molti altri no. In realtà per quanto riguarda casa mia, viste le cose che ascolto anche gli altri in famiglia apprezzano il fatto di non sentire cosa ascolto, ma sono dettagli.

Se le volete comprare, si trovano anche online da Amazon (29 euro circa): cioè economiche rispetto a quanto costa la concorrenza!

E se non mi piacciono le cuffie chiuse?

Se preferisci le cuffie aperte (cioè quelle che consentono di sentire bene anche i suoni delle stanza in cui ti trovi) nella stessa facia di prezzo ci sono queste Sennheiser PC 8 (sempre USB ovviamente). Decidamente molto leggere e meno “stringenti” rispetto alle altre di Microsfot di cui ho scritto sopra. (PS. la spugnetta dura 2 anni e poi è da buttare, ma vabbè non si trova di meglio in giro).

E se voglio spendere un capitale perchè sono ricchissimo?

Probabilmente nessuno sarà arrivato a leggere fino a questo punto, tuttavia io ho comprato anche queste altre Sennheiser che costano oltre 200 euro ma che hanno il miglior microfono che ho trovato su cuffie per PC e soprattutto hanno una risposta audio nitida ed esatta (non amplificano i bassi).

Categoria: hardware. URL permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *