chiavette internet sui treni bologna milano

chiavetta tim 14.4 huawei2 anni fa ho mollato una chiavetta TIM perchè non mi serviva più a gennaio di quest’anno ne ho comprata una Vodafone. costo 60 euro e 3 mesi inclusi e chiavetta inclusa. tutto bello tranne che con vodafone sulla linea ferroviaria bologna milano che faccio tutti i giorni e che è il principale posto di lavoro della mia partita iva… vodafone fa pena.

la linea cadeva sempre, o andava pianissimo. inoltre, dopo questi tre mesi hanno tolto le tariffe da 10 euro al mese e 20 euro al mese mi sembravano troppi. allora è iniziata l’agonia. sono andato in un centro wind, ho preso un abbonamento wind ma con la chiavetta vodafone è stato impossibile farlo funzionare (anche se il centro assistenza vodafone mi ha garantito che le chiavette sono aperte, in realtà con vari operatori sia tim che wind non siamo riusciti nella configurazione. forse perchè anche loro volevano vendermi una chiavetta?)

disperato ho comprato un’altra chiavetta tim a 99 euro per 12 mesi. funziona molto bene e sono cosi soddisfatto che ci ho fatto questo post. Per ora Vodafone servizio pessimo, wind totalmente inutile e gente antipatica nel punto della stazione centrale di milano e un geniale addetto vodafone che mi voleva spiegare come installare software tarocco per far funzionare l’abbonamento tim con la chiavetta vodafone.

ho installato centinaia di software da siti orribili e misteriosi e probabilmente ora ho almeno 10 trojan e 2 zombizzatori. domani formatto, tanto il driver autoinstallante della tim è spettacolare, velocissimo (il software vodafone a confronto ci mette solo ad aprirsi 10 volte di piu).

e pensare che tim non è mai riuscita a starmi simpatica, eppure per questi 12 mesi mega vittoria. Ci vediamo allo scadere dell’offerta visto che probabilmente ricomincerà il delirio. Spero solo di non dover comprare un’altra chiavetta, ecologicamente questo consumismo è davvero distruttivo.

lati negativi

unico neo, che però hanno praticamente tutti, i tappini di queste maledette chiavette non si sa mai dove metterli stando seduti in treno. Ah e poi scaldano come dei fornelli, quindi probabilmente fanno anche male vista la grande quantità di onde elettromagnetiche che ci teniamo vicini alle palle.

perchè cade sempre la linea della chiavetta su treni eurostar?

il motivo è molto semplice: lo standard per mantenere la connessione attiva tra un’antenna GSM/UMTS e l’altra supporta velocità fino ai 120/150 Km/h, quindi a velocità superiori può capitare molto facilmente che la linea venga interrotta.

riassunto: finora TIM è stata la migliore chiavetta internet per i treni bologna / milano

fine della storia. ci rivediamo l’anno prossimo quando mi scade il pacchetto da 99 euro. (tra l’altro i maledetti di Vodafone hanno appena fatto un pacchetto concorrente da 89 euro, sempre per un anno, e non dicono mai niente fino ad un giorno prima dell’uscita, pur di farti buttare via i 20 euro mensili dei periodi senza offerta).

Categoria: hardware. URL permanente.

Un commento su chiavette internet sui treni bologna milano

  1. martina ha detto:

    per il problema del delirio tra 12 mesi: tieni tutte le chiavette che hai, e se le tariffe all oscadere della promozione, si alzano, passi di nuovo a vodafone usando la chiavetta vecchia e cambiando solo la SIM!

    E occhio alle palle, ecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *